

Giornata della Memoria
Il 27 gennaio di ogni anno ricorre la Giornata internazionale della Memoria, istituita dalle Nazioni Unite per ricordare le vittime del Nazismo, del Fascismo e dell'Olocausto. L’Ammnistrazione comunale di Fossacesia ha deciso di celebrarla:
- con una mostra sui campi di concentramento e sul nazismo a cura dell'ANPI - Associazione Nazionale Partigiani d'Italia (ringraziamo in particolare il compagno Domenico Toscano per aver gentilmente concesso l’utilizzo gratuito della mostra);
- con una lettura-spettacolo dedicata agli alunni delle scuole e delle loro famiglie, di "Se questo è un uomo" di Primo Levi, interpretata da Sandro Cianci (Teatro del Me-Ti, Paglieta).
Nel pomeriggio, invece, presso l’ex scuola media, c’è stata la proiezione del film "La vita è bella" di R. Benigni a cura del Centro Diurno Minori.
CANTIERE APERTO si unisce all’Amministrazione Comunale nell’impegno per la sensibilizzazione della cittadinanza al ricordo e alla riflessione su una delle più grandi tragedie della nostra storia.
Nessun commento:
Posta un commento